Il nuovo Samsung Gear Sport, presentato in occasione di IFA 2017 a Berlino, è il primo smartwatch del produttore sud coreano a utilizzare Tizen OS 3.0. Tutte le varianti di Samsung Gear S3, che attualmente utilizzano Tizen 2.4.2, dovrebbero ricevere a breve l’aggiornamento alla major release, che oltre a migliorare l’autonomia, aggiungere il rilevamento del battito cardiaco in tempo reale e molto altro, permetterà di controllare dispositivi intelligenti direttamente dallo smartwatch.

Utilizzando la cornice ruotabile dell’orologio sarà possibile dunque interagire con gli altri dispositivi connessi, grazie alla compatibilità con Samsung Connect. Anche se manca ancora una data precisa relativa al rilascio dell’aggiornamento, anche Samsung Gear S3 Golf Edition potrà controllare i dispositivi smart presenti in casa.

La nuova versione dello smartwatch asiatico è stata sviluppata in collaborazione con Golfzon Go, sviluppatore sud coreano di simulatori indoor di golf. La sola differenza rispetto alla versione classica è rappresentata dall’applicazione Smart Caddie, che fornisce informazioni su circa 60.000 campi da golf in tutto il mondo.

Oltre a informazioni in tempo reale sulla posizione all’interno del campo, è possibile ottenere informazioni sulla conformazione del terreno, per approcciare in maniera ottimale anche i colpi più impegnativi. Samsung Gear S3 Golf Edition è acquistabile al momento solo in Corea del Sud a circa 300 euro, e non ci sono informazioni circa la possibilità che arrivi in altri Paesi.

Vai a: Recensione Samsung Gear S3 Frontier: uno smartwatch con un senso