Buone notizie per i possessori di Samsung Gear S3 Frontier, destinatario in queste ore di un corposo aggiornamento software che, tra le altre cose, include una versione specifica per orologi dell’interfaccia Samsung One UI.

L’aggiornamento, la cui distribuzione sul suolo italiano è già partita, è ricco di novità, tutte ben spiegate dal changelog. Il “peso” comunque è stato contenuto in poco più di 100 MB. La nuova interfaccia utente permette, scrive Samsung, di controllare le informazioni importanti visualizzate dal gadget in modo ancor più rapido, e propone un look rinnovato con delle nuove grafiche per movimento e interfaccia.

Novità anche per i quadranti e per il pannello rapido, che supporta pagine aggiuntive per accedere rapidamente alle impostazioni, peraltro destinatarie di aggiornamenti ai menù per renderne meglio individuabili le voci. Esordio per l’impostazione Briefing giornaliero e per la funzione Attività giornaliera su Samsung Health. Migliorata anche l’usabilità grazie ad una sincronizzazione continua tra il Gear S3 Frontier e lo smartphone ad esso associato.

Fateci sapere i vostri feedback una volta installato l’aggiornamento.

Si ringrazia Licio Bonfiglio per la segnalazione sul gruppo Facebook