A una decina di giorni dal rilascio del nuovo update a Tizen 3.0 Value Pack, i Samsung Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier aggiornati lamentano alcuni problemi riguardo a un consumo eccessivo della batteria.

In molti attendevano questo aggiornamento che di fatto ha portato con sé parecchie novità interessanti come la Watch Only Mode, un’interfaccia tutta nuova e rinnovate funzionalità rivolte sia alle attività fisiche, sia alle peculiarità smartwatch. Tutto bello e opportuno, però un battery drain anomalo sembrerebbe il prezzo attuale da pagare.

Sebbene diversi utenti abbiano diffuso le proprie problematiche online nei forum di supporto, non è ancora chiara quale sia la causa del bug. Con tutta probabilità, un minor update potrebbe comunque sistemare tutto. Nel frattempo, la miglior cosa da fare per chi riscontra un drenaggio insolito alla batteria del proprio Gear S3 Classic o Frontier è una sola: fare un reset.

Questo potrebbe risultare necessario dopo l’installazione dell’aggiornamento a Tizen 3.0 per due motivi: consentirebbe da una parte di risolvere un ulteriore bug riguardante le Watch Faces, dall’altra di limitare il problema dell’eccessivo consumo della batteria.

È pur sempre palese che ciò non vuol dire risolvere il problema all’origine. Per questo occorrerà attendere il rilascio di un ulteriore aggiornamento di Samsung, aggiornamento di cui non si conosce ancora nulla.