Android Wear sarà al centro delle attenzioni durante il Google I/O di domani, come confermato da Sundar Pichai, e perciò non siamo per nulla sorpresi nello scoprire che Samsung dovrebbe svelare il Gear Live, il suo primo smartwatch con questa particolare versione del robottino verde.

Nei giorni scorsi erano già emerse alcune indiscrezioni in questo senso, a cui nelle ultime ore si sono aggiunte nuove informazioni, che comprendono anche le caratteristiche tecniche. A bordo del dispositivo dovremmo trovare: display AMOLED da 1,63 pollici con risoluzione di 320 x 320, CPU da 1,2 GHz, RAM da 512 MB, storage da 4 GB, Bluetooth 4.0, batteria da 300 mAh, resistenza ad acqua e polveri e cardiofrequenzimetro.


Gear Live dovrebbe avere poi delle dimensioni di 37,9 x 56,4 x 8,9 mm e un peso di 59 grammi e dovrebbe avere preinstallati tutti i servizi Google, ovvero Google Now, Gmail, Maps, Hangout e così via. Nessuna informazione sul prezzo, che probabilmente sarà svelato domani, ma sappiamo che dovrebbe essere in vendita a partire dal prossimo 7 Luglio, giorno in cui dovrebbe essere disponibile anche LG G Watch al prezzo, probabile, di 230 €.

Via 1, 2