Sundar Pichai, SVP di Android e Chrome OS presso Google, non è molto bravo nel tenere i segreti e così ha rivelato, in un’intervista a Bloomberg, che la prossima versione di Android, che conosciamo per ora come L, sarà mostrata al Google I/O di domani, ma sarà rilasciata solamente il prossimo autunno.

E’ alquanto insolita questa scelta e potrebbe voler dire solamente una cosa: Google ha intenzione di introdurre grosse novità in Android e perciò vuol dare agli sviluppatori la possibilità di preparare le loro applicazioni, lato prestazioni e grafico. Verrà mostrata, per la prima volta, in anticipo una nuova versione di Android, che sarà rilasciata solamente nei mesi successivi.


Non sappiamo se sarà mostrato anche il Nexus 9, ma Pichai ha confermato anche che sarà svelato Android TV e che sarà illustrato Android Wear, svelando quali saranno i produttori partner e quali dispositivi saranno compatibili con il nuovo OS.

Insomma, il Google I/O di quest’anno sarà un evento piuttosto ricco di novità, non legate strettamente ad Android così come lo conosciamo. Appuntamento quindi a domani, alle 18 su TuttoAndroid, per scoprire tutte le novità targate Google.

Via