Samsung Gear Fit 2 sarà il successore del primo fitness tracker del produttore coreano: a distanza di due anni dal capostipite, la gamma si rinnoverà entro i prossimi mesi. In arrivo anche Gear IconX, cuffie auricolari Bluetooth per i più sportivi.

La conferma giunge direttamente dal sito S Health, il quale ha pubblicato (volontariamente?) le immagini dei due dispositivi prima della loro presentazione ufficiale, che verosimilmente avverrà nei pochi mesi che ci separano da IFA 2016. I leak della scorsa settimana sembrano quindi confermati.

Samsung Gear Fit 2 dovrebbe essere un aggiornamento in toto del predecessore: allo schermo AMOLED da 1,84 pollici si dovrebbe affiancare una memoria interna da 4GB. Aggiunto anche un modulo GPS, indispensabile per chi pratica sport all’aperto come corsa o bicicletta. Inoltre l’ergonomia è stata migliorata.

samsung-gear-fit-2-485x540

Le cuffie auricolari Gear IconX sembrano ugualmente interessanti: esse dovrebbero disporre di certificazione d‘impermeabilità, Bluetooth e basetta proprietaria per la ricarica. La superficie gommata dovrebbe favorire la tenuta anche in movimento, mentre non sono ancora note le colorazioni che saranno disponibili (ce ne aspettiamo, comunque, almeno una blu e una nera).

Le notizie riguardanti disponibilità e prezzi dei due dispositivi della serie Gear scarseggiano ancora, quindi nulla è certo. Possiamo ipotizzare che, almeno per Samsung Gear Fit 2, i prezzi di lancio saranno in linea con quelli del predecessore, cioè intorno ai 200€.

Via