Samsung dovrebbe rinnovare il suo portfolio di accessori introducendo due nuovi prodotti, entrambi svelati in anteprima da @evleaks: Samsung Gear Fit 2 e Samsung Gear IconX, ammirabili nella foto d’apertura. Non abbiamo tante informazioni sul loro conto, ma c’è comunque qualcosa di cui parlare.

Samsung Gear Fit 2 dovrebbe essere il successore del modello lanciato un paio di anni fa con display AMOLED curvo e dovrebbe vantare, rispetto al predecessore, più o meno le stesse caratteristiche, con in più un design più ergonomico e un chip GPS utile per migliorare la precisione dei dati relativi alle attività sportive.

fit2

Samsung Gear IconX dovrebbe essere composto da un paio di auricolari senza fili, resistenti all’acqua e alla polvere, e dovrebbe essere in grado di fare da fitness tracker e da riproduttore musicale indipendente grazie alla memoria di archiviazione integrata da 4 GB. Dovrebbe essere ricaricabile esclusivamente tramite l’astuccio in dotazione e dovrebbe essere usabile utilizzando alcune gesture.

Non ci sono informazioni, purtroppo, sulle date di lancio e sui prezzi di Samsung Gear Fit 2 e Samsung Gear IconX, anche se è altamente probabile che costeranno abbastanza e che saranno svelati nel periodo antecedente l’IFA.

Via