Samsung Galaxy Z Flip, il prossimo pieghevole della casa sudcoreana, comincia a farsi sempre più concreto con le ultime indiscrezioni di questi giorni. Oltre alle immagini trapelate oggi, che ce lo dipingono come un dispositivo piuttosto lussuoso e curato, arrivano ora ulteriori nuove che confermano quella che ha ormai l’aria di essere una scelta piuttosto concreta: lanciare un dispositivo pieghevole economico, perlomeno più abbordabile del suo egregio predecessore.

Le informazioni emerse su Samsung Galaxy Z Flip

Insomma, pare che Samsung Galaxy Z Flip possa essere un dispositivo con specifiche non al vertice, con uno Snapdragon 855 al posto dell’865 e con una batteria da 3.300 mAh. Questo è quanto emerge, informazioni che arrivano in concomitanza con la certificazione della 3C che, per quanto riguarda la velocità di ricarica della batteria, parla di soli 15 watt, un numero tale e quale a quello di Samsung Galaxy Fold che conferma le ipotesi trapelate ieri.

Informazioni, queste verosimili se raffrontate alle specifiche finora emerse, che ci dipingono il prossimo pieghevole di Samsung, cioè Samsung Galaxy Z Flip (sempre se così si chiami), come uno smartphone, in proporzione, più economico rispetto al modello attualmente in commercio.

Di buono, oltre al presunto prezzo di listino inferiore (sui 1.000 dollari, si vocifera), c’è che il nuovo modello potrebbe godere, per fortuna, di uno schermo più resistente e migliore rispetto al Galaxy Fold. Si riaffaccia infatti l’ipotesi UTG (Ultra Thin Glass), una particolare tecnologia per schermi in vetro ultra sottili che garantirebbe prestazioni migliori non soltanto in termini di robustezza.

E il fatto che pare essere ricoperto di uno strato in plastica, renderebbe Samsung Galaxy Z Flip ancor più resistente, oltre che meno prono ai graffi (che andrebbero di conseguenza a riguardare soltanto il rivestimento plastico).