Da qualche giorno si parla del successore di Samsung Galaxy Xcover 3, lo smartphone rugged di casa Samsung, e sembra che il lancio del Galaxy Xcover 4 sia molto vicino. Roland Quandt ci fa sapere tramite un tweet quelle che dovrebbero essere data e prezzo per il dispositivo.

Samsung Galaxy Xcover 4 (SM-G390F) dovrebbe essere prossimo alla presentazione, si parla infatti dei primi giorni di marzo, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 260 € e i 280 €, in piena fascia da medio-basso di gamma. Si tratta di rumor non ufficiali, ma data l’affidabilità della fonte non dovrebbero discostarsi troppo dalla realtà.

Vi ricordiamo che lo smartphone è comparso qualche giorno fa su Geekbench, il noto sito di benchmark, rivelando alcune delle sue probabili specifiche tecniche: display HD da 4.8″, SoC Exynos 7570, 2 GB di memoria RAM e Android 7.0 Nougat a bordo. Altre informazioni sono trapelate dal sito GFXBench e si parla di 16 GB per la memoria interna oltre a 13 MP e 5 MP per il comparto fotografico dello smartphone.

Se siete interessati a questo tipo di dispositivi indistruttibili, i cosiddetti rugged smartphones, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida per i migliori smartphone resistenti.