Samsung Galaxy X, questo il possibile nome dello smartphone con display pieghevole del colosso sud creano, potrebbe rivoluzionare un mercato ormai prossimo alla saturazione, ravvivato recentemente da concept phone come Xiaomi Mi Mix. La tendenza dei produttori è quella di proporre degli upgrade rispetto ai modelli precedenti senza sbilanciarsi più di tanto e Galaxy X potrebbe rappresentare la svolta decisiva.

Lo smartphone, che dovrebbe essere presentato nella seconda metà del 2017, dovrebbe essere in grado di trasformarsi da “semplice” smartphone in tablet con schermo da 7 pollici, grazie a uno schermo pieghevole che sfrutterebbe uno dei tanti brevetti di cui è in possesso Samsung.

Uno smartphone pieghevole presenta indubbiamente una grande sfida tecnologica per un produttore e sarà interessante capire come Samsung saprà sbrogliare la matassa, in particolare la circuiteria elettronica che risiederà nelle parti pieghevoli del display.

Oggi vi proponiamo un bellissimo concept che ci illustra quale potrebbe essere la soluzione adottata da Samsung per trasformare uno smartphone in un tablet, facendolo diventare una piccola postazione da lavoro in pochi attimi, senza ovviamente l’ingombro di un tablet.

Vi piace il render o pensate che Samsung sia in grado di fare meglio, trovando per Galaxy X una soluzione ancora più accattivante? Fatevi sentire nel box dei commenti.