Gli smartwatch, un tempo visti come dispositivi poco utili e utilizzabili solo per controllare rapidamente le notifiche in arrivo sul proprio smartphone, da qualche anno a questa parte stanno vivendo una fase di vera e proprio espansione. Samsung è una delle aziende più importanti in questo settore, e Samsung Galaxy Watch Active 2 rappresenta per molti il miglior smartwatch attualmente presente in circolazione.
Samsung rinvia l’ECC per Galaxy Watch Active 2
Chi ha acquistato lo smartwatch dell’azienda sud coreana l’ha fatto anche in virtù dell’arrivo dell’ECG, ovvero la possibilità di utilizzare il dispositivo per sfruttare l’elettrocardiogramma. La feature, attesa per il Q1 2020, viene però ufficialmente rinviata a data da destinarsi, come sottolinea un moderatore Samsung.
L’azienda avrebbe bisogno di più tempo per affinare le feature per rendere il tutto più affidabile, cosa che è assolutamente necessario per una funzione di tracking così importante. Nonostante ciò, vi ricordiamo che Samsung Galaxy Watch Active 2 è uno fra i miglior smartwatch sul mercato. Ha un prezzo molto aggressivo, un design moderno e pulito, un display luminoso, spazioso, NFC, Bluetooth, Samsung Pay, GPS, speaker, microfono e offre la possibilità di tracciare un gran numero di attività fisiche oltre al sonno.