Samsung Galaxy Tab S5, con Snapdragon 855 e S-Pen, è atteso per agosto

Samsung Galaxy Tab S5, con Snapdragon 855 e S-Pen, è atteso per agosto
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung_galaxy_tab_S5e_7_tta-460x345.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung_galaxy_tab_S5e_7_tta-635x477.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung_galaxy_tab_S5e_7_tta.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung_galaxy_tab_S5e_7_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/02\/samsung_galaxy_tab_S5e_7_tta.jpg"}, "title": "Samsung Galaxy Tab S5, con Snapdragon 855 e S-Pen, \u00e8 atteso per agosto" }

Un nuovo tablet Samsung di fascia alta è stato avvistato poco fa nel database della nota piattaforma di benchmarking Geekbench con Mobile Platform Snapdragon 855 di Qualcomm, il momento di Galaxy Tab S5 potrebbe essere ormai vicino.

Non è la prima volta che si sente parlare di un nuovo tablet di fascia alta a marchio Samsung, già il mese scorso erano trapelate le prime interessanti informazioni sui due modelli SM-T860 e SM-T865, che dovrebbero corrispondere alle varianti Wi-Fi e Wi-Fi+LTE dell’atteso e chiacchierato Samsung Galaxy Tab S5.

Adesso si torna nuovamente a parlarne, visto che il protagonista del nuovo avvistamento su Geekbench è proprio uno di quei due modelli, vale a dire quel SM-T865 che dovrebbe corrispondere alla variante Wi-Fi+LTE del nuovo tablet di punta del colosso sud-coreano, come confermato dalle specifiche tutt’altro che low cost che gli vengono attribuite.

Geekbench, come potete vedere dall’immagine riportata qui sopra, rivela infatti che il presunto Samsung Galaxy Tab S5 può contare sulla Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 a 7 nm e su 6 GB di memoria RAM, insomma un hardware adeguato ad un utilizzo “da divano” ma anche per qualcosa di più produttivo. Nessuna sorpresa per quanto riguarda il sistema operativo presente a bordo di questo nuovo tablet: Android 9 Pie, che naturalmente vuol dire anche Samsung One UI. Quanto ai punteggi che il device ha ottenuto su Geekbench, si parla di 3.506 punti nel test in single-core e 9.788 punti in quello in multi-core.

Al netto di una parte della scheda tecnica che rimane ancora avvolta nel mistero, di recente vi abbiamo raccontato inoltre di come Samsung si stia preparando a dire addio al taglio di memoria da 64 GB sui tablet di fascia alta, che già a partire dal prossimo modello, magari proprio SM-T865, partiranno direttamente da 128 GB di memoria interna. Si parla anche della presenza di pennino S-Pen, volto alla produttività.

Dal momento che Galaxy Tab S4 era stato lanciato nel mese di agosto dello scorso anno, Samsung potrebbe rispettare la stessa tempistica anche per il nuovo modello oppure rimandarne il debutto direttamente all’edizione 2019 dell’IFA di Berlino (in programma a settembre). Si parla, da rumor, di agosto, ma staremo a vedere.

Vai a: Samsung Galaxy Tab S5e anteprima (video)

Fonti: Mysmartprice, Galaxyclub
Condividimi!