Samsung si prepara a dire addio al taglio da 64 GB anche per quanto riguarda i tablet di fascia alta. In base a quanto riportato da Sammobile, fonte decisamente affidabile, il prossimo dispositivo del produttore partirà direttamente da 128 GB.

Dopo aver abbandonato il taglio di memoria da 64 GB sui suoi smartphone di fascia alta, con Samsung Galaxy Note 9 e i più recenti Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e, la casa sud-coreana avrebbe dunque deciso di passare direttamente ai 128 GB anche sui tablet high-end.

Vi starete però chiedendo: quale sarà il prossimo tablet in questione? Domanda legittima: Samsung sarebbe al lavoro sui modelli SM-T860 e SM-T865, che dovrebbero corrispondere alle varianti Wi-Fi e Wi-Fi+LTE del successore di Galaxy Tab S4, che presumibilmente si chiamerà Samsung Galaxy Tab S5.

Purtroppo al momento non sappiamo praticamente nulla su questo nuovo presunto tablet, ma sempre in base a Sammobile sappiamo che dovrebbe essere commercializzato anche in una variante da 256 GB di memoria (oltre che in quella base da 128). Galaxy Tab S4 è stato presentato la scorsa estate e il successore, Galaxy Tab S5, potrebbe essere svelato nello stesso periodo.

Vai a: Samsung Galaxy Tab S5e in prova (video)

in copertina Samsung Galaxy Tab S5e