Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di un nuovo tablet firmato Samsung dotato di uno schermo da 10 pollici e di S Pen, il famoso pennino che Samsung fornisce con i dispositivi della serie Note; il tablet è solamente una variante di Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016), dispositivo presentato maggio 2016, e che con esso condivide tutte le caratteristiche ad eccezione dell’aggiunta del pennino.
Oggi possiamo però dare uno sguardo a come sarà il design di questo dispositivo, grazie alle immagini per la stampa: come potete vedere sotto, Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016) con S Pen (SM-P580) è assolutamente identico alla versione “tradizionale”, se non per il piccolo alloggiamento nell’angolo inferiore sinistro per il pennino.
Come detto la scheda tecnica dovrebbe essere la stessa di Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2016), che conta di un display da 10.1 pollici, un SoC Exynos 7870 a 1,6 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile), una batteria da 7300 mAh e Android Marshmallow.
La S Pen integrata in questa nuova versione di Galaxy Tab A 10.1 è la stessa che è possibile trovare sui nuovi Galaxy Note 7, rendendo quindi disponibili anche le tante feature ad essa collegate. Al momento Samsung non ha ancora annunciato i prezzi ne informazioni sulla disponibilità di questa nuova variante di Galaxy Tab A 10.1.