Se gran parte delle presunte caratteristiche degli attesissimi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono state già svelate, uno degli aspetti ancora da chiarire è quello relativo all’esordio ufficiale sul mercato dei due nuovi top di gamma del colosso asiatico.

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, dopo la presentazione il 25 febbraio a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2018, Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus dovrebbero essere pronti per il via alla commercializzazione nel giro di qualche settimana.

Almeno in alcuni mercati selezionati, pertanto, i due nuovi top di gamma di Samsung dovrebbero arrivare già all’inizio di marzo, in anticipo rispetto a quanto avvenuto quest’anno con Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Inoltre, sempre secondo le ultime indiscrezioni, i due device potranno contare su una scheda madre ridisegnata per contenere le dimensioni e lasciare più spazio alla batteria.

Nelle scorse ore ha trovato ulteriore sostegno la tesi secondo cui soltanto il Samsung Galaxy S9 Plus potrà vantare una doppia fotocamera posteriore mentre il Samsung Galaxy S9 dovrebbe accontentarsi di un comparto fotografico tradizionale, in entrambi i casi con nuovi sensori.

Frontalmente, infine, gli smartphone dovrebbero vantare un modulo per il riconoscimento dell’iride, garantendo così agli utenti un sistema di sicurezza biometrico aggiuntivo.