Di foto e video dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ce ne sono a bizzeffe. Per quanto sia sempre gradevole vedere all’opera la fantasia di chi pubblica tali immagini render, bisogna sempre ricordarsi di prenderle per quello che sono. D’altronde l’unica notizia effettivamente ufficiale rimane quella riguardo alla presentazione dei due nuovi flagship a Barcellona durante il Mobile World Congress 2018.

Comunque, nelle ultime ore, oltre al render video by DBS Designing di cui abbiamo parlato, compaiono alcune foto che ritraggono le forme di quello che dovrebbe essere il Samsung Galaxy S9 Plus.

Come potete vedere, queste fotografie mostrano uno smartphone che, come evidenzia una delle quattro immagini allegate, sembrerebbe essere il Galaxy S9 Plus. Sebbene alcuni aspetti siano in sostanza concordi con le caratteristiche estetiche trapelate finora (almeno relativamente al retro), il notch à la iPhone X del cartoncino di quella stessa immagine che ritrae S9 Plus di colore oro indebolisce parecchio la credibilità di queste ultime. E non parliamo poi delle conici superiore e inferiore che sembrano ancor più pronunciate di Galaxy S8.

Insomma, se volete farvi un’idea di come saranno esteticamente i nuovi Galaxy S9 e S9 Plus vi consigliamo di non affidarvi troppo a queste fotografie. Piuttosto, nell’attesa della presentazione al MWC 2018 date un’occhiata a questo nostro video riassuntivo di tutto ciò che sappiamo sui prossimi flagship di casa Samsung.