Nuove indiscrezioni riguardanti Samsung Galaxy S9 arrivano oggi dal noto leaker Ice Universe, che è già stato in grado di fornire buone indicazioni in passato: queste riguardano fotocamera antiriflesso, cuffie AKG in dotazione e jack audio da 3,5 mm.

Innanzitutto avrete già notato l’immagine di copertina: si tratta di una ricostruzione di come potrebbe essere il nuovo flagship del produttore basata sui disegni CAD di cui vi abbiamo parlato ieri. Come potete vedere, la doppia fotocamera è disposta verticalmente e non orizzontalmente come in Galaxy Note 8; il sensore di impronte è sotto di essa, posizionato in modo da essere forse più facilmente raggiungibile.

Samsung Galaxy S9 potrebbe dunque disporre di una particolare fotocamera antiriflesso; il leaker parla infatti di una “anti-glare BBAR layer ghost technology“: BBAR sta per Broadband Anti-Reflection, un tipo di rivestimento che dovrebbe andare a contrastare difetti come bagliori e lens flare; abbiamo già imparato a conoscerlo qualche giorno fa, quando vi abbiamo parlato del brevetto.

Ice Universe prosegue sostenendo che Galaxy S9 potrebbe essere commercializzato con delle cuffie Bluetooth AKG, ma che il dispositivo non dovrebbe comunque lasciare per strada il tanto richiesto jack audio da 3,5 mm; già Galaxy S8 e S8 Plus includevano nella confezione delle buone cuffie “tuned by AKG”, ma è possibile che con S9 Samsung si possa spingere oltre abbandonando il modello cablato.

Che ne direste di un Samsung Galaxy S9 simile al dispositivo in copertina?