In attesa della presentazione ufficiale dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, i due smartphone continuano ad essere al centro di indiscrezioni e anticipazioni varie.

Ebbene, una delle ultime arriva dal sito Web tedesco del produttore coreano, ove sono apparsi riferimenti a una versione Dual SIM del Samsung Galaxy S9 (con nome in codice “SM-G960F/DS“), il che sembra suggerire che tale variante possa arrivare anche in alcuni mercati europei (se non in tutti).

Per saperne di più dovremo attendere domenica 25 febbraio, giorno in cui i due device saranno presentati a Barcellona.

I più impazienti di provare i nuovi top di gamma di Samsung saranno contenti di sapere che Evan Blass, alias evleaks, ha pubblicato su Twitter il primo sfondo ufficiale dei device, che può essere scaricato seguendo questo link.

Infine, stando a quanto riportato da mweinbach, Senior Member di XDA, il Samsung Galaxy S9 Plus potrebbe vantare una funzionalità della fotocamera legata al rilevamento della profondità.

Nel codice dell’ultima beta di Android 8.0 Oreo per il Samsung Galaxy Note 8, infatti, è stato scovato il riferimento ad una feature che dovrebbe permettere di aggiungere adesivi o immagini ad una fotografia e quindi “aggiustare” la profondità (“Add stickers or images to pictures taken using Dual camera, then adjust the depth of the stickers or images”).

Probabilmente tale funzionalità sarà un’esclusiva del Samsung Galaxy S9 Plus, in quanto dovrebbe richiedere la doppia fotocamera che, stando a quanto emerso sino a questo momento, il modello base non avrà.