Tra le novità più interessanti del Samsung Galaxy Note 8, smartphone presentato ufficialmente solo un paio di giorni fa, spicca senza dubbio il comparto fotografico posteriore con doppio sensore.

Si tratta del primo smartphone del produttore coreano che vanta questo tipo di soluzione (già molto diffusa nella concorrenza), la quale dovrebbe essere implementata anche sul Samsung Galaxy S9.

Ne è certo Ming-Chi Kuo, analista di KGI celebre per le sue previsioni sugli iPhone, che ritiene che il produttore coreano adotterà sul prossimo modello di punta della gamma Galaxy S una configurazione molto simile (se non identica) a quella del Samsung Galaxy Note 8 (qui trovate la nostra video preview).

Sempre secondo KGI, il Samsung Galaxy S9 continuerà ad avere il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul retro mentre per l’integrazione di tale componente nel display bisognerà attendere il Samsung Galaxy Note 9.

Pare che il produttore coreano abbia trovato in Egis il partner con gli algoritmi necessari per consentire a tale tecnologia di funzionare correttamente. Staremo a vedere.