Buone notizie per i possessori dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy A80 arrivano dal database della WiFi Alliance: per entrambi gli smartphone, infatti, è stata rilasciata la relativa certificazione per la versione software basata su Android 10.

Ciò significa che si avvicina a grandi passi il rilascio dell’atteso aggiornamento da parte di Samsung dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, con la quale arriverà anche l’interfaccia personalizzata OneUI 2.0 (con alcune chicche appositamente introdotte dal produttore coreano).

Purtroppo la certificazione WiFi non ci dice quando sarà avviato il rilascio dell’update ad Android 10 (né vuole dire che sarà imminente) ma, ad ogni modo, ci conferma che per entrambi i device gli sviluppatori del produttore hanno fatto passi avanti.

In sostanza, i possessori dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy A80 dovranno avere ancora un po’ di pazienza, anche se per i primi nel giro di qualche giorno dovrebbero arrivare importanti novità al riguardo (ricordiamo, infatti, che a fine dicembre è stato rilasciato Android 10 per il Samsung Galaxy Note 9, device che cammina di pari passo con il Galaxy S9).