Samsung anticipa i tempi e oggi avvia il roll out dell’aggiornamento stabile ad Android 10, con tanto di One UI 2.0, per Samsung Galaxy Note 9 in versione globale. Il roll out è già in corso per i modelli europei in questo momento e quindi ci sono ottime speranze che tocchi anche quelli italiani nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni.

Novità per Samsung Galaxy Note 9 con Android 10

L’aggiornamento porta con sé un bel po’ di novità riguardanti Android 10, le patch di sicurezza di dicembre e la One UI 2.0 e per questo richiede il download di un pacchetto dalle dimensioni importanti, per cui è sempre bene usare una connessione Wi-Fi stabile e veloce per scaricarlo. La versione software che viene scaricata tramite OTA, quindi direttamente dallo smartphone, e installata è numerata N960FXXU4DSLB.

Come aggiornare Samsung Galaxy Note 9 ad Android 10

Chiunque abbia un Samsung Galaxy Note 9 d’importazione europea può già iniziare a cliccare il tasto per il check degli aggiornamenti, tutti gli altri invece devono aspettare che il roll out venga esteso ai modelli italiani. Al momento il firmware non risulta disponibile in Italia ma questo genere di operazioni si evolve rapidamente, quindi può essere conveniente verificare la presenza di aggiornamenti recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Ora come ora l’aggiornamento non pare essere disponibile per i Samsung Galaxy Note 9 italiani, ma, come detto, le cose potrebbero cambiare già nelle prossime ore o nei prossimi giorni. Tenete d’occhio, dunque, il nostro sito e le notifiche per essere informati tempestivamente sul suo arrivo da noi, tenendo ben presente che il roll out è, come di consueto, lento e controllato (e che potrebbero esserci intoppi e bug gravi! NdR).