Samsung Galaxy S8 e S8 Plus starebbero avendo maggiore successo in Europa e Stati Uniti che in Corea del Sud, patria del noto produttore: questo si deduce analizzando le quote di mercato e le statistiche raccolte da AppBrain.

Secondo il portale, Galaxy S8 e S8 Plus hanno per il momento raggiunto una quota del 5,4% dei telefoni Android negli USA e in Inghilterra: i più utilizzati risultano essere ancora i predecessori, Galaxy S7 e S7 edge (più del 10% negli Stati Uniti), ma ovviamente questi sono disponibili da più tempo.

Restando in Europa, i due flagship risultano molto popolari in Norvegia (6,5%), Svezia (6,3%) e soprattutto Svizzera (8,2%); in Australia rimaniamo su percentuali elevate, 7,6%, ma è la Corea del Sud a sorprendere in “negativo”, con il 4,7%.

Qualora ve lo steste chiedendo, in Italia Galaxy S8 e S8 Plus (al 2%) non compaiono nemmeno nella top 10, guidata da Samsung Galaxy S3 (4,2%); completano il podio Galaxy S7 edge (3,7%) e Huawei P8 Lite (3,7%). Tra i 10 smartphone più diffusi in Italia, sempre secondo le statistiche di AppBrain, 8 sono Samsung e 2 Huawei (l’altro è il P9 Lite). Dal grafico qui in basso si può anche avere un’idea delle preferenze tra S8 e S8 Plus nei vari Paesi.

Se volete dare uno sguardo più completo alle statistiche in questione potete fare riferimento al secondo link qui in basso, indicato come fonte. Siete rimasti sorpresi da qualche dato?

Vai a: Samsung Galaxy S8 vs Galaxy S8 Plus, quale scegliere?