Samsung ha finalmente deciso di rilasciare – seppur in ritardo – anche in Italia le patch di sicurezza di ottobre per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus (open market e TIM), che probabilmente meritano la fascia di migliori smartphone di quest’anno, nonostante l’agguerrita concorrenza (per ultimo Huawei Mate 10).

L’aggiornamento in questione ha un peso di oltre 500 MB (200 nel caso dei marchiati TIM), segno evidente di come le novità non si fermino solo alle ultime patch di sicurezza: si trovano infatti anche miglioramenti per la stabilità in modalità DeX e del menù di avvio, a cui si aggiungono le correzioni degli eventuali bug presenti sulla precedente release del firmware. È certo positivo che l’azienda si impegni a rilasciare quanto più tempestivamente possibile le misure messe a punto per garantire la sicurezza su Android.

L’aggiornamento per Galaxy S8 e S8 Plus è in fase di rilascio in Italia, per cui basterà attendere l’arrivo della notifica per scaricare l’OTA. Se invece l’update dovesse tardare ad arrivare, potreste riuscire a forzarne il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy S8 Plus

Grazie a Luca del Prete e Alice Canti per le segnalazioni!