Consumer Reports ha eletto Samsung Galaxy S8 e S8 Plus i migliori smartphone attualmente in commercio: i due dispositivi sono stati sottoposti a una serie di test e sono risultati al top sotto diversi aspetti, tra cui display, fotocamera, design e autonomia.

Per essere più precisi al primo posto troviamo il fratello maggiore S8 Plus, seguito a ruota da S8: entrambi hanno superato Samsung Galaxy S7 edge (al terzo posto e “premiato” lo scorso anno), LG G6 e Apple iPhone 7 Plus, che chiude la top 5. La rivista americana ha deciso di premiare i due ultimi arrivati di casa Samsung per diversi aspetti, a partire dal design, definito minimalista, moderno ed elegante, che ha consentito un display più grande a parità di dimensioni.

Anche la qualità fotografica è su livelli molto alti (in ambito mobile ovviamente), con colori ricchi e ammirevoli performance in condizioni di bassa luminosità, senza “soffrire” il doppio sensore presentato dai diretti concorrenti.

Per quanto riguarda l’autonomia è Galaxy S8 Plus ad avere la meglio, piuttosto prevedibilmente data la maggiore capacità della batteria rispetto a Galaxy S8 (3500 vs 3000 mAh); secondo i test effettuati da Consumer Reports su S8 Plus sono state raggiunte:

  • 26 ore di conversazione (23 per S8)
  • 17,5 ore in stato di ricezione e trasmissione di dati sotto rete 4G (14,5 per S8)
  • 14,5 ore in navigazione web sotto rete WiFi (13 per S8)

Se la durata della batteria è la cosa più importante per voi, telefoni più grandi sono generalmente la scelta migliore“, sostiene il principale tester Richard Fisco, “ma ovviamente tendono a pesare di più: è un compromesso“.

Non tutto è perfetto ovviamente; secondo la rivista, per esempio, Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus non sono i dispositivi ideali per l’uso a una mano e per avere un’idea migliore al riguardo sarebbe meglio provarli in negozio prima di procedere all’acquisto: “anche nel modello più piccolo, per la maggior parte degli utenti è difficile raggiungere la parte superiore del display con il pollice“.

Insomma, Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sono i migliori smartphone fin qui prodotti secondo Consumer Reports, anche se, ovviamente, non è stata raggiunta la perfezione. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la rivista americana? Se volete dare un’occhiata all’analisi completa potete seguire il secondo link tra le fonti qui in basso.

Vai a: quale scegliere tra Samsung Galaxy S8 e S8 Plus