Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono i top di gamma dell’azienda coreana che hanno affascinato molti grazie al loro Infinity Display che certamente non passa inosservato. Il design è uno degli elementi fondamentali per uno smartphone, ma anche ergonomia e comodità d’uso non sono da meno.

L’eliminazione di gran parte delle cornici ha infatti costretto Samsung a riprogettare il posizionamento di alcuni elementi come il tasto home fisico che ha accompagnato la serie Galaxy fin dagli albori. Sui fratelli Samsung Galaxy S8 e S8+ è stato scelto di inserire un tasto software dotato di tecnologia force touch, spostando il lettore di impronte digitali sul retro affiancato alla fotocamera posteriore.

In molti si sono lamentati della posizione infelice per lo scanner biometrico, immaginandosi come sarebbe potuta migliorare l’ergonomia con uno sblocco frontale tramite impronta. Ecco che trapela in rete un brevetto di Samsung che ritrae proprio il suo flagship con un tasto home fisico dedicato. Non sappiamo se Samsung avesse in mente di realizzare un prodotto del genere, ma giudicate voi la resa finale dalle immagini qui sotto.

Pensate che un tasto home fisico posto sul fronte avrebbe rovinato il bellissimo design di Samsung Galaxy S8, o lo avreste preferito visto lo scomodo posizionamento del lettore di impronte sul retro? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S8