Samsung Galaxy S8 nel miglior render di sempre

Dopo i render che vi abbiamo proposto in mattinata, torniamo a parlare di Samsung Galaxy S8, che a oltre un mese dalla sua possibile presentazione tiene banco in maniera continua. A proporci quello che non esitiamo a chiamare “il miglior render di sempre” del nuovo flagship è ancora una volta @OnLeaks che tramite il suo account Twitter ha pubblicato una nuova immagine, che vedete in copertina.

A differenza dei render pubblicati finora, possiamo vedere una gamma completa di sensori nella cornice superiore, di dimensioni davvero ridotte, tra cui la fotocamera frontale e quelle aggiuntive dedicate allo scanner dell’iride. Anche la cornice inferiore è molto piccola e occupa una porzione davvero minima del lato frontale.

Sul retro si intravede il lettore di impronte digitali, collocato a fianco della fotocamera posteriore, in una posizione che per il momento non sembra soddisfare gli utenti. Sul lato inferiore troviamo connettore USB Type-C, jack audio e speaker ma si notano delle strane antenne telefoniche.

A differenza di quanto siamo abituati a vedere, il Samsung Galaxy S8 ritratto nel render mostra due piccole antenne verticali situate in prossimità degli angoli, che coprono solamente il lato inferiore. Per il resto non sembrano esserci particolari differenze rispetto ai render visti finora, con il display dual edge a farla da padrone.

A questo punto sembra che anche i più scettici dovranno rassegnarsi alla presenza di un lettore di impronte digitali in una posizione alquanto insolita e forse scomoda. Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dimitri Zarivnyy

    Dovete valutare che l’impronta servirà relativamente poco, perché s8 sarà dotato di scaner del iride quindi lo sblocco con l’impronta secondo me passa al secondo piano e servirà a poco

    • Dario

      Deve funzionare bene però..ma conoscendo Samsung che dopo anni che lo usa, il suo sensore di impronte non vale una pippa, sarà uno schifo il lettore dell’iride..se non ricordo male su note7 chi lo aveva provato lo aveva bocciato in pieno

      • Dimitri Zarivnyy

        Magari era un po’ lento e funzionava male, ma sappiamo bene com’è la Samsung, usa una tecnologia nuova su un dispositivo e sul successivo la migliora moltissimo, penso che questo riguarda anche lo scaner dell’iride

        • Dario

          il lettore di impronte sarà anche stato migliorato ma fa ancora pena su s7
          Altri brand emergenti hanno lettori migliori nonostante siano arrivati dopo Samsung..vedi oneplus

    • Irven zanolla

      Prova a sbloccarlo di notte senza un faretto a illuminarti il viso e vedrai che dello scanner dell’iride te ne fai gran poco

      • -Simone-

        Lo scanner funziona anche al buio grazie al led infrarosso, come Note 7 e Lumia 950 XL ;)

        • Irven zanolla

          Mi sembrava di ricordare che quello di Note 7 non fosse un granché. ma magari ricordo male io :)

          • -Simone-

            Si, non era buono.
            Comunque il buio non è un problema.

          • TroUblE

            Purtroppo il problema è che quando devi vedere qualcosa al volo e hai il device poggiato su di una superficie risulta molto più comodo usare l’impronta davanti come sul S7 e non dietro (impossibile) e di certo ogni volta alzare il cellulare per farsi riconoscere negli occhi è molto meno comodo ahimé..

  • Mattia

    Mi spiegate l’utilità di posizionare il sensore di impronte in una posizione così innaturale?!

    • Kri666

      Hai mai provato a prendere il tuo telefono e provare a mettere l’indice in quella poszione? Non penso di essere l’unico che lo posiziona sempre li e che ci arriva facilemente in modo naturale(ho delle mani di grandezza medio-piccola)

      • Mattia

        Si, e diciamo che ci arriva, ma ho un telefono da 5.2, prova a farlo su un 5.7 o 6.2.. (queste dovrebbero essere le dimensioni di S8)

        • Kri666

          Si ma dimentichi che quello con 5.7″ sarà simile alle dimensioni di s7 flat

          • Mattia

            No, ti confondi al massimo con S7 Edge ;) infatti S7 Flat è 5.1 pollici, mentre S7 Edge 5.5 ;)

          • Kri666

            No, avranno bordi ridottissimi. S8 sarà pochi millimetri più grande di s7 , stessa cosa per s7 edge e s8 plus

          • Mattia

            Ok, ma l’Edge è molto più scomodo da tenere in mano rispetto alla versione Flat… ma comunque bisogna vederlo dal vivo, magari mi sbaglio ;)

    • Stefano Tedeschi

      Ha dei pro e dei contro, secondo me.

      Se ci pensi, tutto sommato, non è cosi male perchè in teoria l’unico “limite” sarebbe quando il dispositivo è poggiato su una superficie piana ma, almeno personalmente, trovo scomodo sbloccarlo con l’impronta quando è poggiato (dovendo usare l’indice faccio prima a tracciare il pin).

      Mentre se ce l’hai impugnato, avere lo sblocco li dietro, permette di compiere un movimento più o meno naturale (neanche troppo diverso da quello che faresti col pollice frontalmente).

      • Mattia

        Si ma calcola che S8 non sarà tanto piccolo..

Top