Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus dovrebbero avere il sensore di impronte digitali posizionato sul retro, accanto alla fotocamera posteriore. Molti hanno storto il naso, magari sperando nell’implementazione del nuovo lettore di Synaptics, nascosto sotto il vetro ma il motivo di tutto ciò sembra sia proprio legato alla tecnologia dell’azienda californiana.

Secondo quanto riportato da una fonte interna, Samsung aveva tutte le intenzioni di puntare sul nuovo lettore di impronte, ma ha dovuto cambiare strategia all’ultimo minuto:

“Lo scorso anno Samsung ha impegnato delle risorse nella nascente tecnologia di Synaptics, ma i risultati sono stati frustranti. Con l’inizio imminente della produzione, la compagnia ha deciso all’ultimo minuto di spostare il tasto home con il sensore delle impronte sul retro del dispositivo.”

Questa sarebbe dunque la motivazione per la posizione del lettore delle impronte digitali; con Galaxy Note 8, che dovrebbe uscire nella seconda metà dell’anno, potrebbero esserci novità in tal senso, visto il maggiore tempo a disposizione.

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus verranno presentati durante l’evento Unpacked del 29 marzo: restate sintonizzati e tenete sotto controllo la nostra pagina dedicata per non perdervi nulla.