È una sfida senza soluzione di continuità, quella tra Samsung ed Apple. Oggi va in scena un nuovo episodio. E poco importa se i due flagship siano usciti sfalsati di sei mesi circa (e lo faranno eternamente, immaginiamo): per i più tech addicted vale sempre la pena fare un confronto. A proposito: su YouTube, a questo indirizzo, troverete il nostro.

Tornando alla sfida infinita, Samsung Galaxy S8 ed iPhone X affrontano oggi una serie di sfide da veri “smartphone alpha”. E no, sembrerà strano ma la mente stavolta non è JerryRigEverything: i tre mini confronti sono opera di TechRax.

Il primo che vi proponiamo è un drop test con cadute da un metro e mezzo circa, prima sulla parte inferiore del frame e poi sul display.

Segue un confronto sulla resistenza ai liquidi un po’ atipico e certamente estremo. I due contendenti vengono immersi in brocche d’acqua ed infilati in congelatore per la bellezza di 12 ore. Ricordiamo che iPhone X non è certificato IP68 come Samsung Galaxy S8 ma “solo” IP67, quindi lo smartphone Apple parte svantaggiato.

Infine un test forse privo di rispondenze nell’utilizzo reale (o almeno è quel che ci auguriamo!), ma coerente con il carattere estremo della sfida: la prova del fuoco. I due rivali riusciranno a sopportare 15 secondi di fiamme? Scopritelo!

Vai a: iPhone X vs Samsung Galaxy S8: confronto tra i due top di gamma mainstream