Sembra ormai certo che Samsung Galaxy S8 porterĂ  con sĂ© un assistente virtuale ma visto che l’espressione “Melius abundare quam deficere” è sempre valida, il colosso sud coreano avrebbe deciso di aggiungerne un secondo, per non essere accusato di fare distinzioni di alcun genere. Dopo Bixby, l’assistente virtuale maschile, dovremmo quindi trovate anche l’intelligenza artificiale femminile Kestra, come testimonia un nuovo marchio registrato da Samsung.

Le due intelligenze artificiali, che sono una diretta conseguenza della recente acquisizione dei Viv Labs, dovrebbero essere in grado di effettuare pagamenti attraverso comandi vocali, come conferma la tecnologia Bixby Pay in fase di sviluppo da parte di Samsung. I due marchi sono stati registrati sia un Corea del Sud sia nell’Unione Europea e per evitare che qualcuno registri nomi con una certa assonanza, Samsung ha registrato, oltre a Bixby, anche i nomi Bix-bee, Bix-by, Bix:)Bee e Bix:)By.

Visto che Samsung ha collaborato attivamente allo sviluppo di Qualcomm Snapdragon 835, recentemente presentato dal chipmaker californiano, non sembra del tutto infondato il rumor che lo vorrebbe presente all’interno di Samsung Galaxy S8 e di Xiaomi Mi 6, che potrebbe essere presentato in occasione del CES 2016 con anche 256 GB di storage e lanciato sul mercato in un secondo momento.

Negli ultimi anni Samsung ha sempre commercializzato i suoi top di gamma con un chipset Exynos, riservato ad alcuni mercati, e con un chipset Qualcomm per Cina e Nord America. Quest’anno non sono ancora circolate informazioni su un nuovo SoC Exynos quindi Samsung potrebbe decidere di utilizzare esclusivamente il nuovo flagship di Qualcomm e dedicarsi allo sviluppo di altre tecnologie. per adesso si tratta di rumor senza alcuna conferma ufficiale, ma nelle prossime settimane ne sapremo certamente di piĂą.