Samsung Galaxy S8 a confronto dimensionale con alcuni rivali

Dopo averlo visto a confronto con alcuni rivali, ma solo sulla carta o attraverso la comparazione di render, oggi vi proponiamo alcune immagini di Samsung Galaxy S8, in un caso si tratta di un dummy, in un altro c’è solo il vetro frontale mentre il terzo sembra un modello reale, messo a confronto con i suoi rivali.

Pur disponendo di un display da 5,8 pollici il confronto con la concorrenza è davvero impietoso e anche LG G6, che dispone di cornici molto ottimizzate, appare più grande del rivale. Lo stesso Samsung Galaxy S7 edge sembra massiccio e ingombrante nelle immagini che vi proponiamo nella galleria sottostante.

Chi ne esce davvero con le ossa rotte, ovviamente da un raffronto puramente visivo, sono iPhone 7 e iPhone 6 che con le loro cornici sembrano provenire da un’altra epoca. Ovviamente a Cupertino non staranno a guardare e sembra che l’iPhone del decennale possa essere ancora più drastico nella gestione delle cornici.

In ogni caso le immagini dovrebbero tranquillizzare chi pensava di ritrovarsi tra le mani l’ennesimo padellone. Il confronto dimensionale con Galaxy S7 edge non lascia dubbi e fa di Samsung Galaxy S8 uno dei migliori dispositivi, almeno dal punto di vista dell’ottimizzazione delle superfici.

Per scoprire invece se le soluzioni tecniche saranno davvero in grado di collocarlo al top del mercato dovremo aspettare qualche settimana in modo da poterlo provare con mano. Che ne dite di questi confronti visivi? Continuate a preferire le cornici delle generazioni precedenti di smartphone o la strada intrapresa dai produttori potrebbe essere quella giusta? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte, Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Xerorex

    Parere personale, ma tra i vari disegn preferisco assolutamente i Galaxy S6/S7. Le cornici dell’S8 per me sono orribili.

  • Stefano

    la versione standard è addirittura più piccola di s7 edge. Aspetto di vedere la gente lamentarsi anche in questo caso dell’ usabilità e definirlo padellone

    • Lorenzo Valmaggia

      la gente si lamenterà eccome, usabilità a parte che invece di avere il problema della larghezza avrà quello della lunghezza, per il fatto che i contenuti multimediali sono quasi tutti in 16:9 o in alcuni social come instagram addirittura 3:4 e quindi o ti guardi youtube con dei bordi neri giganti al lato dello schermo o va a finire che in verticale hai un telefono stretto, ugualmente scomodo ma con uno schermo largo come un 5,2″.. innovativo o meno non ne capisco proprio il motivo.. da padella si passa a telecomando della tv.. molto meglio MI MIX ma sono cose personali..

      • Stefano

        Il telefono non è più lungo. È l’aspect ratio dello schermo a farlo sembrare tale, perciò anche sta storia del telecomando ormai lascia il tempo che trova: le dimensioni sono esattamente quelle di un qualsiasi altro smartphone. No. È allungato. Per la fruizione dei contenuti può essere, ma la porzione in più di schermo è stata sapientemente usata da LG. E come per tutti gli standard anche questo sarà gradualmente adottato anche dai fornitori di contenuti ;)

        • Lorenzo Valmaggia

          E chi come me non si preoccupa delle dimensioni grandi e vuole un telefono bello grande dove vedere video in full screen? Per me avrebbero dovuto mantenere i 16:9 almeno sul s8+… Per dare più scelta al pubblico, chi vuole usabilità, chi vuole uno schermo bello grande.. poi forse io sono un caso estremo, definivo comodo lo Zenfone 3 Ultra 😂. Comunque sono d’accordo con quanto detto da te.. ma i gusti non sono discutibili e a me questo rapporto non piace proprio.. peccato non avere possibilità di scelta in una variante 16:9 del telefono

          • Stefano

            Una cosa ammetto di pensarla fin dall’inizio. Hanno raggiunto questo grado di ottimizzazione delle cornici? Pensa a come avrebbero potuto stupire con un display da 5″ in dimensioni​ esigue. Sarebbe stato sold out il giorno del lancio.

          • Lorenzo Valmaggia

            Un s8 da 5,2″ senza cornici e un s8+ da 6,2″… Cosicché chi cerca compattezza la ha e chi cerca un dispositivo multimediale pure, e poi preferirei avere un 16:9 senza bordi piuttosto che avere uno spazio di schermo che non ci sta a fare niente come nel caso di un qualsiasi smartphone 18:9. Le cornici erano già state portate a un altro livello con lo Sharp Aquos Crystal nel 2014

          • Stefano

            Beh però ti dirò che anche io in prima istanza ero ostile a questo passaggio. Poi ho pensato che in quanto appassionato, devo prima valutare se porta benefici. È qualcosa di nuovo? Ben venga…. Vediamo se sera una cosa immonda oppure una di quelle cose che una volta provate non le molli più :)

          • Lorenzo Valmaggia

            Speriamo bene

  • Ezio Versaci

    il problema non è l’estetica , che è top bisogna ammetterlo, ma la gestione degli aggiornamenti di samsung e la veloce obsolescenza…se facessero la versione google edition sarebbe un must to have

    • Pask

      Sarebbe perfetto con android stock altro che oneplus

    • UnknownEdition

      Perché? Hai la sicurezza che verrà aggiornato per i prossimi 24 mesi se non oltre…

  • LG G6 molto più bello di questo S8. E tutti quei fori sulla parte superiore con il colore bianco sono orrendi.

    • Stefano

      i fori che hai visto nella foto della colorazione bianca, sono dovuti all’ uso di screen protector. L’effetto finale sarà diverso sicuramente

  • Luigi Massimo Alessandro Guidi

    A mio avviso, è la strada giusta. A me piace tantissimo.

  • pampa5

    Leggendo i vari commenti sulle varie notizie non piace a nessuno questo S8. Ma visto accanto all’S7 edge (che ho e trovo bellissimo esteticamente) lo fa sembrare un telefono vecchio e pesante. Fate voi.

    • Luigi Massimo Alessandro Guidi

      Concordo.

    • ciaccaerre

      è un s7 edge, con schermo più grande, meno cornici, e addirittura più corto. Peccato la batteria che va a ridursi, altrimenti farei subito il cambio, visto che mi stanno scadendo i 12 mesi con la 3

      • pampa5

        Secondo me la generazione da prendere sarà la prossima… Questa sarà al top come design e nella prossima magari riusciranno a fare anche una bella ottimizzazione per la batteria. Un po come avvenuto con S6 ed S7. Alla fine è sempre un problema di spazi, aumentato lo schermo hanno meno spazio per tutto il resto.

Top