Dopo averlo visto a confronto con alcuni rivali, ma solo sulla carta o attraverso la comparazione di render, oggi vi proponiamo alcune immagini di Samsung Galaxy S8, in un caso si tratta di un dummy, in un altro c’è solo il vetro frontale mentre il terzo sembra un modello reale, messo a confronto con i suoi rivali.

Pur disponendo di un display da 5,8 pollici il confronto con la concorrenza è davvero impietoso e anche LG G6, che dispone di cornici molto ottimizzate, appare più grande del rivale. Lo stesso Samsung Galaxy S7 edge sembra massiccio e ingombrante nelle immagini che vi proponiamo nella galleria sottostante.

Chi ne esce davvero con le ossa rotte, ovviamente da un raffronto puramente visivo, sono iPhone 7 e iPhone 6 che con le loro cornici sembrano provenire da un’altra epoca. Ovviamente a Cupertino non staranno a guardare e sembra che l’iPhone del decennale possa essere ancora più drastico nella gestione delle cornici.

In ogni caso le immagini dovrebbero tranquillizzare chi pensava di ritrovarsi tra le mani l’ennesimo padellone. Il confronto dimensionale con Galaxy S7 edge non lascia dubbi e fa di Samsung Galaxy S8 uno dei migliori dispositivi, almeno dal punto di vista dell’ottimizzazione delle superfici.

Per scoprire invece se le soluzioni tecniche saranno davvero in grado di collocarlo al top del mercato dovremo aspettare qualche settimana in modo da poterlo provare con mano. Che ne dite di questi confronti visivi? Continuate a preferire le cornici delle generazioni precedenti di smartphone o la strada intrapresa dai produttori potrebbe essere quella giusta? Il box dei commenti è a vostra disposizione.