Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus potrebbero supportare un gran numero di bande LTE, superiore rispetto a quello del predecessore Galaxy S7 e in linea con quello di iPhone 7 e 7 Plus.

Dalla certificazione della FCC in questo caso non riusciamo a ricavare molte informazioni (anche se sono comunque molte quelle in nostro “possesso”), ma possiamo dare un’occhiata alle bande (LTE e non) che dovrebbero essere supportate dai prossimi flagship della casa sud coreana. Secondo il documento Samsung Galaxy S8 dovrebbe dunque supportare almeno 24 bande (S7 si ferma a 20), un numero vicino a quello di iPhone 7, la cui versione giapponese raggiunge le 25.

Solitamente è Qualcomm la “specialista” dei chip con modem LTE, ma trattandosi in questo caso della versione internazionale, due potrebbero essere le possibilità: o Samsung ha migliorato i suoi chip anche da questo punto di vista oppure la versione internazionale monta Snapdragon 835; francamente sembra più probabile la prima ipotesi.

Mancano ancora poco meno di tre settimane alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus; restate sintonizzati per gli ultimi rumor e indiscrezioni, tenendo d’occhio anche la pagina dedicata.