State cercando il vostro nuovo smartphone ma sono tutti troppo economici? I nuovi flagship, infatti, difficilmente superano i 1000 euro di listino, ma ecco per voi la soluzione: che ne dite di un bel Samsung Galaxy S7 o ancora meglio Galaxy S7 Edge in oro 24 carati?

Sebbene in questa apertura ci sia una buona dose di ironia, questi smartphone sono stati effettivamente realizzati da Karalux, nome noto per altri lavori simili su smartphone e anche automobili come Rolls Royce, BMW e Lexus. Il processo di placcatura sembra essere davvero complesso, e per la realizzazione di un Galaxy S7 come quello che vedete nelle immagini sono richieste circa 6 ore di lavoro e 10 diversi procedimenti.

Lo strato dorato è stato inoltre ricoperto con un materiale particolare in modo da renderlo più resistente all’usura e più duraturo; l’azienda ha inoltre notato come l’alluminio utilizzato per Galaxy S7 e S7 Edge (A6000) sia più facile da placcare in oro rispetto a quello usato per i modelli dello scorso anno (in cui erano presenti diversi componenti metallici che hanno richiesto particolari procedimenti chimici).

Veniamo ora ai prezzi: si parte da 1750 dollari per Samsung Galaxy S7 e si sale a 1950 dollari per il modello base di Galaxy S7 Edge; se state andando a ricaricare la vostra carta, state attenti ad una cosa: in caso di caduta, l’oro non salverà il vostro smartphone.

Via