Da diversi mesi ormai si parla di una edizione speciale di Samsung Galaxy S7 dedicata ai Giochi Olimpici di Rio 2016, dei quali Samsung è sponsor ufficiale. La scorsa settimana erano poi trapelati i primi render che mostravano quello che dovrebbe essere l’aspetto finale di Samsung Galaxy S7 edge Olympic Edition.

Si tratta di una versione realizzata in colore nero con alcuni accenti colorati nei piccoli dettagli, come il pulsante di accensione, i tasti del volume, la cornice della fotocamera posteriore o la griglia dell’altoparlante. Sembra che il lancio ufficiale sia ormai imminente, come lascia intendere un breve filmato postato sulla pagina dedicata del sito di Samsung Deutschland, nella quale si vede un cubo che balla sulle note di una tipica samba brasiliana.

Oltre allo slogan “Ge7 Ready” a fine filmato compare la data 07.07.2016 che suggerisce ovviamente la possibilità che Samsung Galaxy S7 edge Olympic Edition possa essere presentato in quella data. Non è ancora chiaro se si tratterà di una versione la cui commercializzazione sarà limitata ad alcuni paesi e quale sarà il costo.

Samsung potrebbe, ad esempio, limitarne la commercializzazione in Brasile, offrendo la possibilità agli appassionati che hanno deciso di seguire dal vivo i Giochi Olimpici di portarsi a casa un costosissimo souvenir. Continuate a seguirci perché giovedì prossimo ne sapremo certamente di più.