Samsung ha già altre volte commercializzato versioni speciali dei suoi flagship: l’anno scorso è toccato ad esempio ad S6 edge in versione Iron Man e ad S6 edge+ in versione Ant-Man; vi sono inoltre alcuni rumor riguardo il possibile lancio di una edizione “Batman Vs Superman”. Oggi veniamo a sapere che la casa sud-coreana sembra intenzionata a immettere sul mercato una versione speciale di Galaxy S7 dedicata alle Olimpiadi di Rio 2016, che come saprete prenderanno il via quest’estate, precisamente il 5 agosto.

Il rumor deriva dalla dicitura “Hero2_Olympic_edition”, che sembra indicare appunto lo sviluppo di un Galaxy S7 (Hero corrisponde a S6, quindi Hero2 a S7) speciale. Samsung ha già annunciato che avrebbe “portato” i giochi sui visori per la realtà virtuale e secondo alcune fonti pare che siano in sviluppo due applicazioni al riguardo. E’ possibile che l’eventuale “Olympic Edition” abbia in bundle un visore VR (un po’ come già fatto in alcuni casi al lancio) e precaricati alcuni filmati sportivi atti a sfruttarli.

Naturalmente tutto questo è da prendere con la dovuta cautela in quanto per il momento non c’è alcuna certezza, ma il fatto che Samsung risulti uno dei partner delle prossime Olimpiadi non fa che aumentare le possibilità. Vi terremo come sempre aggiornati al riguardo.

Via