L’operatore T-Mobile negli Stati Uniti ha iniziato a consegnare alcune unità di Galaxy S7 preordinate e i ragazzi di Chipworks sono riusciti ad accaparrarsi un’unità e non hanno perso tempo a fare un teardown del top di gamma con i bordi curvi di Samsung.

16-Samsung-Galaxy-S7-Teardown-Layout-Shot

Chipworks ci rivela nel dettaglio alcune caratteristiche di cui vi abbiamo già parlato. Il Galaxy S7 Edge è dotato di un sensore fotografico da 12 megapixel prodotto da Sony, nello specifico si tratta del Sony IMX260. Il sensore ha uno spessore di 5,4 mm con autofocus con tecnologia Dual Pixel e la dimensione di un singolo pixel è di 1.4μm. Per la stabilizzazione delle immagini, Samsung ha adottato un giroscopio prodotto da STMicroelectronics (K2G2IS).

07-Samsung-Galaxy-S7-Teardown-Camera-Module

La progettazione interna del dispositivo ha stupito i ragazzi di Chipworks per la precisione, accuratezza e per alcune componenti poste in bella vista in modo da facilitare una riparazione. È stato confermato il modulo RAM DDR4 di 4 GB e il produttore è Hynix, secondo produttore mondiale di chip per memorie DRAM proprio dopo Samsung Electronics. Il controller del touchscreen di Galaxy S7 è un chip (S6SMC41X) prodotto dalla stessa Samsung.

17-Samsung-Galaxy-S7-Teardown-Sensor-Design-Wins-Snapdragon-Hynix-H9H

15-Samsung-Galaxy-S7-Teardown-Touch-Screen-Controller

Il microfono utilizzato nei dispositivi è prodotto da Knowles, il modulo Wi-Fi da Murata, l’NFC da NXP, il barometro da STMicroelectronics e il componente per l’alimentazione tramite wireless da IDT. Vi lasciamo di seguito alcune belle immagini che ritraggono nel dettaglio tutti i componenti di Galaxy S7 Edge.

17-Samsung-Galaxy-S7-Teardown-Sensor-Design-WinsVia 1, 2