Durante la presentazione di Galaxy S7 e Galaxy S7 edge tenutasi ieri, Samsung ha puntato molto sulla qualità della fotocamera presente a bordo dei nuovi top di gamma. Vi abbiamo anche riportato un articolo dedicato su tutte le novità della fotocamera. Samsung, nei nuovi Galaxy S7, ha adottato un sensore fotografico da 12 megapixel con tecnologia Dual Pixel che permette di avere pixel più grandi per offrire una migliore messa a fuoco e scatti migliori in condizioni di scarsa luminosità. Il produttore di questi nuovi sensori fotografici è ancora una volta Sony.

Samsung non è la prima volta che equipaggia i suoi smartphone con sensori fotografici prodotti da Sony, anche i vari Galaxy S6, infatti, montavano una fotocamera prodotta dall’azienda nipponica. Nelle settimane antecedenti alla presentazione dei Galaxy S7 si parlava di un sensore BRITECELL prodotto dalla stessa Samsung, ma i nuovi dispositivi dispongono di un sensore Sony IMX260, un’evoluzione dell’IMX240 utilizzato sui vari Galaxy S6 e Note 5.

Il risultato di questa indiscrezione è venuto fuori tramite l’uso dell’applicazione AIDA64 che analizza le componenti hardware del dispositivo. La fotocamera anteriore, invece, rimane esattamente la stessa di quella proposta sui modelli precedenti.

Se da un lato Samsung potrebbe non aver utilizzato una fotocamera fatta in casa, lo stesso non si può dire del comparto audio. Il colosso coreano sembra aver sviluppato un chip audio personalizzato per i suoi nuovi Galaxy S7. L’applicazione SamMobile Device Info, eseguita sui dispositivi, ha rilevato un chip audio chiamato “Lucky CS47L91 Sound“. Se ben ricordate, il nome del progetto di Galaxy S7 venne chiamato proprio “Lucky project“, per cui potremmo dedurre che il chip audio sia stato prodotto dalla stessa Samsung.

Ci auguriamo che i nuovi top di gamma non deludano in nessun aspetto, ma questo riusciremo a dirlo solo nella recensione. Nel frattempo vi consigliamo di guardare le anteprima dei dispositivi che abbiamo provato per voi (Galaxy S7Galaxy S7 Edge – confronto Galaxy S7 Edge e Galaxy S6 Edge – focus sulla fotocamera di Galaxy S7). Cosa ne pensate dei nuovi smartphone di Samsung? Diteci la vostra nei commenti.

Via