Samsung Galaxy S6 Edge Plus non ha ancora ricevuto Android Nougat, a differenza dei suoi fratelli minori che stanno già testando l’ultima versione del sistema operativo di Google. Su GFXBenxh però è stato recentemente riportato che anche il modello più grande dei top di gamma 2015 della compagnia coreana starebbe testando la release più recente del robottino verde.

Come si può notare dallo screenshot sottostante, oltre alle versioni ufficiali Lollipop e Marshmallow, nella casella “OS” è adesso presente anche Nougat. Ricordiamo che Galaxy S6 Edge Plus è equipaggiato con schermo da 5,7 pollici con risoluzione QuadHD (anche detta 2K, con 2560×1440 pixel) e tecnologia SuperAMOLED, processore proprietario Exynos 7420, octa core da 2,1 GHz di frequenza massima di clock, 4 GB di RAM, 32(o 64)  GB di memoria interna UFS 2.0. La fotocamera posteriore può scattare fotografie fino alla risoluzione di 16 megapixel, mentre quella anteriore si ferma a 5. La batteria ha una capacità di 3000 mAh, non eccezionale visto il tipo di dispositivo.

Naturalmente, visto che Samsung non ha ancora confermato nulla, non sappiamo quando Android Nougat verrà rilasciato per Galaxy S6 Edge Plus, ma si può presupporre che entro aprile (mese durante il quale dovrebbe arrivare il nuovo Galaxy S8) sapremo darvi informazioni molto più dettagliate a riguardo.