Con l’approssimarsi del Mobile World Congress 2017, la più importante manifestazione del settore mobile in programma a fine febbraio a Barcellona, sembrano cambiare le strategie riguardanti Samsung Galaxy S8, il flagship che dovrebbe rilanciare definitivamente l’azienda sud coreana dopo il disastro di Galaxy Note 7.

Finora infatti sembrava certo che Samsung dovesse saltare l’evento spagnolo per presentare il nuovo smartphone a primavera inoltrata, nel mese di aprile. Negli ultimi giorni però qualcosa sembra essere cambiato, con alcune notizie che hanno aperto la strada a nuove considerazioni. Samsung ha infatti affermato di puntare alla vendita di almeno 60 milioni di Galaxy S8 nel corso del 2017 e che la produzione di massa dovrebbe iniziare nel mese di marzo, garantendo la disponibilità di almeno 10 milioni di unità entro il mese di aprile.

Samsung ha però affermato che un piccolo quantitativo di Galaxy S8 sarà pronto già dal prossimo mese e sarà utilizzato a scopi dimostrativi per i partner commerciali. Sembra che questi prototipi saranno utilizzati per la presentazione al MWC 2017, che permetterebbe a Samsung di non farsi “rubare” la scena dalla concorrenza, annunciando le tante novità che vi abbiamo segnalato nelle ultime settimane.

Non sarebbe comunque la prima volta che Samsung presenta uno smartphone la cui commercializzazione avviene un paio di mesi dopo, è una prassi molto comune tra i produttori di smartphone e l’occasione del MWC sembra troppo ghiotta perché un colosso come Samsung se la lasci scappare.

Secondo gli ultimi report provenienti dalla Corea il periodo più probabile per l’arrivo di Samsung Galaxy S8 sul mercato sarebbe la settimana compresa tra il 17 e il 23 aprile. Le ultime voci parlano del 21 aprile come data di lancio, ma altre fonti parlano del 17, del 18 e del 23 aprile. Non prendetevi dunque impegni per quella settimana, perché Samsung Galaxy S8 potrebbe essere in commercio, anche se non è detto che sia disponibile fin da subito in tutto il mondo.