La scorsa settimana avevamo riportato che Galaxy S6 ed S6 Edge sarebbero stati oggetto di test per Android Nougat. Oggi possiamo dare ulteriori conferme alla notizia, grazie ad alcuni screenshot emersi da GFXBench e Geekbench dai quali si nota chiaramente che esistono esemplari di S6 con l’ultima versione del sistema operativo di Google a bordo.

Guardate gli screenshot qua sotto (uno dei quali tratto da GFXBench, l’altro da Geekbench, noti portali di benchmark): si vede chiaramente come, oltre alle attuali versioni di Galaxy S6 equipaggiate con Marshmallow, ce ne sia anche un’altra, più recente, che può vantare Nougat. E’ chiaro quindi che Samsung ha già iniziato lo sviluppo del nuovo firmware basato sulla più recente release del robottino.

Al momento comunque non si hanno notizie precise riguardo alla data di rilascio del firmware, ma noi consigliamo di mantenere la calma e armarsi di pazienza, visto che verosimilmente Samsung non lo renderà disponibile prima che i Galaxy S7 (top di gamma di questo 2016, quindi con diritto di precedenza sui più datati S6) l’abbiano ricevuto (guardate la nostra prova della beta di Nougat).

Precisiamo che al momento si hanno conferme solo per Galaxy S6, mentre per il suo fratello col display curvo nulla è ufficiale, anche se è facile immaginare come lo sviluppo del software proceda parallelamente su entrambi i dispositivi.