Continuano a fuoriuscire informazioni su quello che dovrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy S6: negli scorsi giorni vi abbiamo parlato di design, di fotocamera e di caratteristiche tecniche; oggi, vi riportiamo quanto emerso da alcuni report: da quanto detto, Samsung Galaxy S6 dovrebbe implementare la ricarica wireless integrata, basata sul fenomeno dell’induzione magnetica.

Questa assoluta novità per Samsung è già presente su altri dispositivi, ma la cosa interessante è che le voci sembrano confermare la scelta di un corpo intero in metallo per Galaxy S6; questo dovrebbe andare in contrasto con la possibilità di vedere l’integrazione della ricarica wireless, semplicemente per il fatto che il metallo andrebbe ad “interferire” con il campo, causando perdite di corrente. Proprio per questo motivo, ad esempio, per ricaricare senza fili HTC One M8 dobbiamo utilizzare una speciale pellicola.

L’unico modo in cui Samsung Galaxy S6 possa portare entrambe queste caratteristiche – ricarica wireless integrata e corpo in metallo – è che questo presenti almeno una “finestra” per permettere il flusso di campo e una corretta induzione. Da altre indiscrezioni già riportate, notiamo però come venisse annunciato l’utilizzo di vetro per la parte posteriore: in questo caso, non avremmo un corpo interamente in metallo (utilizzato quindi per le cornici) nella parte posteriore, evitando questi problemi per l’induzione.

Vi ricordate la “funzione speciale” annunciata da Samsung per il suo nuovo Galaxy S6? Che si tratti proprio della ricarica wireless?

Via