Samsung Galaxy S6 avrà la ricarica wireless integrata e corpo in metallo (Rumor)

Continuano a fuoriuscire informazioni su quello che dovrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy S6: negli scorsi giorni vi abbiamo parlato di design, di fotocamera e di caratteristiche tecniche; oggi, vi riportiamo quanto emerso da alcuni report: da quanto detto, Samsung Galaxy S6 dovrebbe implementare la ricarica wireless integrata, basata sul fenomeno dell’induzione magnetica.

Questa assoluta novità per Samsung è già presente su altri dispositivi, ma la cosa interessante è che le voci sembrano confermare la scelta di un corpo intero in metallo per Galaxy S6; questo dovrebbe andare in contrasto con la possibilità di vedere l’integrazione della ricarica wireless, semplicemente per il fatto che il metallo andrebbe ad “interferire” con il campo, causando perdite di corrente. Proprio per questo motivo, ad esempio, per ricaricare senza fili HTC One M8 dobbiamo utilizzare una speciale pellicola.

L’unico modo in cui Samsung Galaxy S6 possa portare entrambe queste caratteristiche – ricarica wireless integrata e corpo in metallo – è che questo presenti almeno una “finestra” per permettere il flusso di campo e una corretta induzione. Da altre indiscrezioni già riportate, notiamo però come venisse annunciato l’utilizzo di vetro per la parte posteriore: in questo caso, non avremmo un corpo interamente in metallo (utilizzato quindi per le cornici) nella parte posteriore, evitando questi problemi per l’induzione.

Vi ricordate la “funzione speciale” annunciata da Samsung per il suo nuovo Galaxy S6? Che si tratti proprio della ricarica wireless?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung conferma indirettamente la ricarica wireless su Galaxy S6 - Tutto Android()

  • KevinIlProf

    So che quello sopra è un mockup, e che non mi piace dire “oh ma ha copiato quella cosa da quello o l’altro” però bisogna dire che nell’immagine la base (dove c’è la porta del caricatore) è identica a quella dell’IPhone 6, con tanto di righette disegnate a pennarello da un bambino di un anno…

    • Fanatic17

      Non è un mockup è un render ovviamente basato su iphone 6, colpa di chi ha fatto il render

Top