Samsung ha rilasciato ufficialmente gli aggiornamenti contenenti la patch di sicurezza di maggio per Galaxy S6 (flat) e Galaxy A5 2016. Anche Asus non è da meno e aggiorna Zenfone Zoom.

Dopo gli update di Galaxy S7, S7 Edge, Note 4 e Note 5, è quindi arrivato il turno anche del top di gamma dello scorso anno (brand Vodafone), che rimane al passo con i tempi e riceve il livello di protezione più recente disponibile ad oggi nel modo Android.

Samsung sta inoltre aggiornando anche Galaxy A5 (2016), il quale, pur non essendo un device high end, è comunque ben supportato dalla casa madre.

Ultima ma non ultima, Asus sta distribuendo il medesimo update sul proprio cameraphone, lo Zenfone Zoom. In questo caso il changelog riporta anche miglioramenti alla stabilità del modem e ottimizzazione della qualità delle immagini.

Attualmente i pacchetti di aggiornamento sono in fase di rilascio tramite OTA e stanno raggiungendo in modo graduale i vari dispositivi. Potrete controllarne l’effettiva disponibilità per i vostri Samsung Galaxy o Asus Zenfone Zoom dal menù impostazioni, tappando prima su info dispositivo e poi su versione software.

Fateci sapere se avete già ricevuto gli aggiornamenti in questione e se avete riscontrato problemi o miglioramenti tangibili.

Grazie a Giulio per la segnalazione!

Via 1, 2