A pochi giorni dalla pubblicazione delle patch di sicurezza di maggio da parte di Google, che ha reso disponibili anche le factory image per i dispositivi Nexus, Samsung ha avviato il rilascio di un aggiornamento per i due top di gamma presentati al Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Si tratta senza dubbio di una notizia positiva sia per i possessori di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge che avranno i loro terminali immediatamente aggiornati, sia perché dimostra l’impegno del colosso su coreano a rendere disponibili le patch in maniera tempestiva, almeno per gli smartphone più recenti.

L’aggiornamento dovrebbe raggiungere a breve tutti i Galaxy S7Galaxy S7 Edge no brand, mentre quelli commercializzati dai vari operatori telefonici dovranno necessariamente attendere le lungaggini legate ad ulteriori cicli di approvazione. Le dimensioni dell’aggiornamento sembrano variare dai 200 ai 400 MB e dovrebbero contenere, oltre alle patch di sicurezza di maggio, anche altri miglioramenti.

Per il momento i nostri terminali non hanno ricevuto l’aggiornamento ma dovrebbe essere davvero questione di poche ore affinché anche nel nostro paese sia possibile scaricare il più recente update. Avete già ricevuto l’aggiornamento con le patch di sicurezza di maggio? Avete notato altre significative novità? Fatevi sentire nel box dei commenti.

Via