Circa un anno fa era arrivata la notizia dell’abbandono di Samsung Galaxy S3 (e di altri modelli Samsung) da parte della celebre CyanogenMod: infatti lo smartphone non ha mai ricevuto una versione 12 ufficiale.

Dopo l’uscita qualche giorno fa di una prima versione non ufficiale della CyanogenMod 13, ecco che quest’oggi è disponibile la prima nightly ufficiale: dunque, dopo aver saltato completamente la versione 12 sembra che il team ci abbia ripensato (qualche mainteiner lo avrà recuperato dal cassetto?), per la gioia dei possessori di S3, che ora potranno “assaggiare” Marshmallow.

Essendo una prima release, ci aspettiamo sicuramente qualche bug, ma piano piano siamo certi che migliorerà; se non vedete l’ora di provarla, potete scaricare lo zip (dal peso di circa 258 MB) direttamente dal sito ufficiale di CyanogenMod: come sempre, per il passaggio ad una nuova versione è altamente raccomandato (se non obbligatorio) effettuare un full wipe del dispositivo per non incorrere in problemi. Buon modding a tutti!