Oltre a non temere gli scatti in condizioni di scarsa luminosità grazie al sensore Super ISO, i nuovi Samsung Galaxy S20 avranno un hardware da veri top di gamma. La conferma ci arriva da alcuni informazioni prelevate dal database di Geekbench 5.1, che raccoglie interessanti dati circa le specifiche hardware dei nuovi top di gamma di Samsung.

Geekbench conferma la presenza dello Snapdragon 865 e 12 GB di RAM, mentre un leak mostra la sporgenza delle fotocamere

I modelli pensati per il mercato americano e sud coreano saranno tutti basati sul Qualcomm Snapdragon 865 e con 12 GB di RAM, facendoci presupporre che la versione per il nostro Paese (e l’Europa) sarà invece basata sull’Exynos 9830, ai più conosciuto come Exynos 990.

I tre modelli sono stati registrati con i seguenti model number che noi, per comodità, vi proponiamo come lista:

  • Sud Corea: SM-G981N (Samsung Galaxy S20), SM-G986N (Samsung Galaxy S20+) e SM-G988N(Samsung Galaxy S20 Ultra);
  • America: SM-G981U, SM-G986U e SM-G988U.

I Galaxy S20 e S20+ presenti nel database Geekbench dovrebbero rappresentare la variante 5G, dove invece la versione LTE ha model number SM-G980 e SM-G985. Non sembra essere presente una variante LTE per il Samsung Galaxy S20 Ultra, in quanto secondo gli ultimi leak verrà proposto solo con connettività 5G.

Per quanto riguarda invece la sporgenza delle fotocamere, una nuova foto leak ci permette di farci una idea del loro ingombro e di quanto effettivamente sporgeranno al di fuori del retro sul vetro.

samsung galaxy s20 plus ultra snapdragon 865 12 gb ram geekbench prezzo

Dall’immagine notiamo che effettivamente solo sul Galaxy S20 Ultra potrebbe essere piuttosto vistosa, mentre sui fratelli minori non dovrebbe creare poi chissà quali problemi.

I nuovi Samsung Galaxy S20 potrebbero avere lo stesso prezzo al lancio degli S10

Se la scheda tecnica ci dà qualche certezza in più, resta piuttosto fumosa la questione legata ai prezzi dei Samsung Galaxy S20, o almeno era così fino a poco fa. Il sito polacco Tabletowo pubblica quelli che potrebbero essere i prezzi della nuova gamma di top di gamma Samsung al lancio in Polonia.

Benché saranno sicuramente presenti alcune piccole variazioni di prezzo fra i vari stati europei, il leak ci consente di fare delle valutazioni con gli attuali Samsung Galaxy S10:

  • Samsung Galaxy S20, a 812 euro nelle colorazioni blu, rosa, grigio;
  • Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20+ 5G, rispettivamente a 1023 e 1128 euro nelle colorazioni nero, blue e grigio;
  • Samsung Galaxy S20 Ultra, a 1395 euro nelle colorazioni nero e grigio.

I prezzi che abbiamo visto provengono da un leak, pertanto non abbiamo certezza che resteranno tali al lancio ufficiale. Ma, se così fosse, non sarebbe affatto male spendere la stessa cifra di un S10 per acquistare un Galaxy S20 e godere di tutte le migliorie che abbiamo discusso in queste settimane.

Infine vi ricordiamo che i nuovi top di gamma verranno presentati fra pochissimi giorni, ovvero durante l’Unpacked dell’11 febbraio 2020.