Si deve riconoscere al team di sviluppatori di Samsung di avere negli ultimi anni apportato diversi decisi miglioramenti all’interfaccia personalizzata dal colosso coreano per i propri smartphone e con la OneUI 2.0 i passi in avanti sono ancora più evidenti.

Un esempio è rappresentato da un’animazione introdotta nell’applicazione fotocamera dei modelli della serie Samsung Galaxy S20 e che conferma quanta attenzione ci sia anche nei più piccoli particolari.

Samsung Galaxy S20 Modalità Notte

Ecco la nuova animazione della Modalità Notte di Samsung Galaxy S20

Probabilmente questo esempio a sé stante a molti non dirà niente e pertanto ecco un’altra immagine che mostra pienamente l’animazione in questione, relativa alla Modalità Notte (viene aggiunto anche un comodo conto alla rovescia, informando così l’utente di quanto a lungo dovrà tenere il telefono fermo):

Samsung Galaxy S20 Modalità Notte

Ovviamente nei nuovi smartphone top di gamma di Samsung non vi è solo la forma ma anche la sostanza: a dire dei primi tester, infatti, la Modalità Notte può contare su un deciso miglioramento della qualità degli scatti rispetto alla serie Samsung Galaxy S10 oltre che su un’animazione più curata.

Resta da capire se, così com’è avvenuto in passato per altre nuove feature, anche in questo caso tale funzionalità sarà portata dal produttore coreano sui precedenti modelli attraverso un aggiornamento software.

Per i più impazienti di provarla, ricordiamo che fra un paio di settimane la serie Samsung Galaxy S20 farà il suo esordio ufficiale sul mercato.