A poco più di un mese dalla presentazione dei Samsung Galaxy S11 (o S2o?) il colosso sudcoreano apre una pagina promozionale. Gli utenti sono invitati a registrarsi con l’e-mail tramite questa pagina promozionale per ricevere un gadget dedicato.

E nel frattempo emergono ulteriori nuove sulla famiglia intera con un passaggio all’FCC. Oltre alla cover Kvadrat che difficilmente sarà realizzata in pelle o simili, c’è la conferma la presenza delle custodie Led View Cover e Back Cover, seppur senza immagini al seguito, ma con alcuni render relativi che mostrano dove sarà alloggiata la batteria.

Samsung SmarThings per le auto

In tutto ciò dal CES 2020 arriva l’annuncio che Samsung SmartThings, la piattaforma dedicata ai dispositivi smart home, si integrerà con le automobili grazie a una collaborazione fra Samsung e Smartcar. Grazie a questa partnership e all’API Smartcar gli utenti saranno presto in grado di gestire alcuni aspetti dell’auto dall’app dedicata (che trovate nel badge in fondo).

Alcune possibilità tipo? localizzare il veicolo per bloccare e sbloccare le porte da remoto, controllare i livelli di carburante in-app o lo stato di ricarica della batteria in caso di veicoli elettrici, o creare persino delle routine, delle attività automatizzate (pensiamo ad esempio all’accensione del climatizzatore qualche minuto prima di salire in auto) che supportino l’utente nella vita quotidiana.

Per il momento la funzione risulta essere un’esclusiva del mercato USA, ma non è detto che in futuro emergano novità anche per il mercato nostrano.