Più passa il tempo, più ci ritroviamo a parlare dell’attesissimo Samsung Galaxy S11. Sappiamo che l’azienda annuncerà il nuovo top di gamma della serie Galaxy il prossimo febbraio 2020, molto probabilmente durante la terza settimana. Le ultime settimane ci hanno permesso di scovare interessanti novità sulle sue caratteristiche tecniche, ma anche sul nuovo sensore ISOCELL per la fotocamera telescopica.

In queste ore, grazie a un leak, abbiamo però l’opportunità di conoscere il modulo batteria che dovrebbe essere montato sul Samsung Galaxy S11e. La foto proviene dall’ente di certificazione coreana e, sebbene sia di qualità piuttosto bassa, ci permette di scoprire interessanti informazioni. Sappiamo ad esempio che la batteria ha numero di serie EB-BG980ABY e che verrà molto probabilmente utilizzata per il Samsung Galaxy S11e – numero di serie SM-G980/981.

Purtroppo la scarsa qualità dell’immagine non ci permette di visualizzare bene la reale capacità del modulo, ma potrebbe essere da 14,36 Wh che, con un voltaggio standard da 3,85 Volt, dovrebbe rappresentare una batteria da 3730 mAh. Il dato, seppure non confermato, sarebbe un bel passo in avanti rispetto al modulo batteria da 3100 mAh del Samsung Galaxy S10e.

Se tanto ci dà tanto, possiamo presumere che le batterie dei nuovi Samsung Galaxy S11 e Samsung Galaxy S11+ saranno maggiori rispetto alla passata generazione, cosa che non può che renderci felici.