Continua la lunga lista di migliorie che Samsung porta dalla gamma Samsung Galaxy Note 10 alla serie Samsung Galaxy S10. In queste ore il colosso sud coreano annuncia alcune interessanti novità per tutti gli utenti muniti di uno fra questi smartphone: Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+, Samsung Galaxy S10 5G e Samsung Galaxy S10e.

samsung galaxy s10 ricerca foto galleria controlli media quick toggle

Si parte con la possibilità di accedere rapidamente ad una particolare foto semplicemente utilizzando il tasto “cerca” nell’applicazione Galleria. Infatti, come si può vedere dalla GIF qui in alto, tappando l’icona a forma di lente d’ingrandimento si accede alla finestra di ricerca. Qui, semplicemente iniziando a digitare alcune lettere (la feature mostra una funzione di suggerimento), è possibile indirizzare la ricerca verso una specifica foto oppure di tutte le immagini che racchiudono gatti o altri soggetti.

samsung galaxy s10 ricerca foto galleria controlli media quick toggle

Quante volte si sarà capitato di voler accedere rapidamente ai controlli rapidi per gestire l’audio in diffusione o un video senza perdersi in tap e menu vari? L’aggiornamento in questione integra all’interno dei “quick toggle” due nuove scorciatoie per accedere rapidamente al controllo dei Media e alla lista di tutti i dispositivi Samsung abbinati al proprio smartphone. In questo modo basta tirare giù il menu delle notifiche per gestire al meglio la musica in diffusione, un video in riproduzione sulla smart TV Samsung oppure il proprio Samsung Galaxy Watch Active 2.

samsung galaxy s10 ricerca foto galleria controlli media quick toggle

All’interno delle patch di sicurezza di ottobre 2019, vi avevamo parlato della funzione Auto Hotspot per condividere rapidamente e automaticamente la connessione Internet a tutti gli altri dispositivi muniti dello stesso account Samsung o all’interno dell’account famiglia di Samsung. Il nuovo update aggiunge alcuni suggerimenti anche all’interno del pannello della connettività Wi-Fi, in modo da darvi rapidamente idea di quali siano gli ostacoli che non vi permettono di accedere ad un rete Wi-Fi e molto altro.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento in questione è in fase di rollout con disponibilità variabile da paese a paese. Vi consigliamo di controllare la presenza dell’update dall’apposito pannello nel menu delle impostazioni.